La Ulrich Medical ha innovato il mercato degli iniettori per mezzo di contrasto sostituendo la classica apparecchiatura dotata di sistema a mono o doppia siringa, inserendo sul mercato il sistema a tripla via con posizionamento diretto del flacone di fisiologica e/o contrasto senza l’utilizzo di siringa.
Il CT Motion infatti è dotato di 3 canali di somministrazione dei fluidi, due per il mezzo di contrasto ed una per la soluzione fisiologica NaCl. Non prevedendo l’utilizzo di siringhe, il mezzo di contrasto e la soluzione fisiologica vengono prelevati ed iniettati nel paziente direttamente dai loro flaconi originali. L’iniettore CT Motion è l’ultima evoluzione di questa tecnologia e permette agli operatori una più semplice gestione delle procedure di esami, con riduzione dei costi ospedalieri e l’ottimizzazione del workflow del reparto.
Ad oggi ci sono circa 250 CT Motion installati sul territorio nazionale
Le principali caratteristiche tecniche dell’iniettore ULRICH mod. CT MOTION sono:
Singolo Tubo Giornaliero certificato H24 senza limite sul numero di esami, comprensivo di 3 spike perfora-flacone, doppio trasduttore di pressione, filtro particellare per impedire la migrazione di corpi estranei nel paziente ed una valvola antireflusso.
Il tubo paziente è l’unica componente monouso del sistema. E’ disponibile in due lunghezze e presenta due valvole antireflusso integrate, per evitare qualsiasi contaminazione da reflusso di fluidi