L’iniettore Ulrich Max 2 è stato sviluppato per l’iniezione endovenosa automatica e controllata di soluzioni isotoniche saline (NaCl) e mezzi di contrasto MR non radioattivi per l’imaging in Risonanza Magnetica. L’iniettore può essere utilizzato in combinazione con un esame scanner MRI e PET-MRI.
Gli iniettori prodotti dalla Ulrich Medical hanno una compatibilità condizionata con la RM e sono certificati per essere utilizzati in risonanze fino a 3 Tesla.
Si differenziano dagli altri iniettori presenti sul mercato per Risonanza Magnetiche perché utilizzano direttamente i flaconi di mezzo di contrasto, di qualsiasi azienda e dimensione, senza dover utilizzare kit siringa monouso. Il sistema consiste in un iniettore a due vie, una per la soluzione fisiologica ed una per il contrasto.
Concettualmente l’iniettore Max 2 è stato studiato per semplificare il lavoro dell’operatore, per ottimizzare i tempi operativi, per ridurre i costi aziendali relativi al mezzo di contrasto e garantire una completa sicurezza e sterilità del sistema.
Le principali caratteristiche tecniche dell’iniettore ULRICH mod. MAX 2 sono:
Il kit multi-paziente o Easy-Click-Cassette (chiamato in questa maniera per la semplicità di montaggio) è semplicissimo da inserire. La easy-Click-Cassette è stata progettata per un numero di iniezioni illimitato, effettuate nell’arco delle 24 ore.
Il tubo paziente monouso è collegato alla Easy-Click-Cassette. Presenta alla sua estremità un attacco Luer Lock e due valvole anti-reflusso integrate che impediscono il reflusso dei fluidi nel circuito. Le lunghezze disponibili per il tubo paziente sono 250 cm e 320 cm.